Civoli Allegri, la frase incriminata
Civoli Allegri | Le dichiarazioni del noto giornalista Marco Civoli agli studi Rai, hanno suscitato non poche reazioni dal popolo juventino. Il reporter ha poi voluto precisare il senso delle sue parole che, hanno lasciato il segno: “Questa sera ha perso tutto il nostro calcio, ha perso anche Massimiliano Allegri”. L’opinionista di Rai Sport ha commentato così l’esclusione dell’Italia dalla fase finale dei mondiali, tirando in mezzo uno dei maggiori esponenti del nostro calcio. A dimostrazione che questa è una sconfitta non solo della squadra, ma di un’intera nazione.
Il chiarimento
Il giornalista ha poi voluto così rettificare il senso delle sue parole, non volendo attirare su di sè la rabbia del popolo bianconero: “Perché mi è venuto in mente Allegri? Perché è quello che sta vincendo di più, è tra i più bravi in circolazione e rappresenta l’apice del movimento. Mi dispiace che sia passato un concetto sbagliato, che non penso assolutamente”.
La risposta del web
Ma l’intento di Marco Civoli si è dimostrato vano. Sui social network la reazione dei tifosi juventini non si è fatta attendere. Il gironalista ha voluto rispondere alle numerose critiche con un attestato di stima verso il tecnico della Juventus: “Non ho detto che Allegri è un delinquente, ma mi sembra di essere passato come tale. Avrei potuto citare Sarri, Spalletti, o qualsiasi altro tecnico, ma in quella frazione di secondo ho pensato al numero 1, e ho citato lui, che stimo molto. Lo ribadisco: era solo un modo forte per dire che hanno perso tutti, anche i migliori”