Conclusa la rinuonione in federazione
Flash Nazionale | La riunione di oggi in federazione doveva discutere parecchi temi importanti, primo tra tutti la posizione di Ventura. Il CT della nazionale dopo la mancata qualificazione ai mondiali non si è dimesso e, oggi, la riunione della FIGC doveva prendere una decisione. Già nel pomeriggio erano successi fatti eclatanti, con Tavecchio che non ha voluto assolutamente rassegnare le proprie dimissioni. Ora, la riunione si è conclusa ed è stata stabilita la posizione del CT Gian Piero Ventura.
Tavecchio, presidente federale, ha confermato ufficialmente l’esoner di Gian Piero Ventura da CT della nazionale Italiana.
Per il dopo Ventura i nomi fatti sono molti, il ritorno di Conte, Mancini, Mazzarri ed il più quotato di tutti: Carlo Ancelotti. Ancelotti, dopo il matrimonio finito male in Germania, ora è libero e potrebbe pensare anche di prendere una nazionale, LA nazionale. Difficile dire qualcosa di concreto ad oggi, staremo a vedere il futuro cosa ci porterà in dono. Per quello che riguarda invece il presidente federale, visto che Tavecchio non ha assolutamente intenzione di dimettersi, probabilmente la strada che seguirà sarà quella di nuove elezioni. Un cambiamento radicale deve esserci ma, da quello che abbiamo visto in queste poche ore non c’è un taglio netto con il passato.