Flash News | Incredibile quello che sta sucedendo in Federcalcio
Oggi la riunione della Federcalcio Italiana
Flash News | La sconfitta dell’Italia ai play off contro la Svezia è stata davvero un duro colpo e ha gettato ombre sul calcio Italiano. Dopo 60 l’Italia, per la seconda volta, rimane fuori dalla fase finale di un mondiale. Questo ha messo a nudo le difficoltà di un sistema calcistico rmai superato, e ha sicuramente gettato ombre su tutti. Come sempre, com’è giusto, dopo una disfatta del genere si cercano i colpevoli ma stavolta, sembra si faccia più fatica ad ammettere le proprie colpe. Questo è successo al CT Ventura che non ha proferito parola dopo la sconfita e che, ad oggi, ancora non ha ufficializzato le dimissioni. La FIGC si è presa 24-48 per riflettere sull’accaduto. Chiaramente le colpe non sono esclusivamente di Ventura e vengono da molto lontano. Dal sistema calcio e da chi lo ha governato che non ha saputo rinnovarsi.
La riunione in FIGC
Oggi c’era la riunione della federazione Italia per capire cosa era successo e anche per cercare di ripartire il prima possibile e proprio nella riunione è accaduto qualcosa di incredibile. Come riportato da Alciato di Sky sport e da molti altri giornalisti ci sarebbe stato un forte scambio di opinioni tra Tommasi e Tavecchio.
Tommassi (associazione italiana calciatori) avrebbe chiesto a Tavecchio se aveva intenzione di dimettersi e il presidente federale avrebbe risposto con un secco NO. Dopo tale risposta Tommasi ha abbandonato la riunione in federcalcio: ” Tavecchio non si dimette, non c’è voglia di cambiare”.
Il presidente Tavecchio aveva già detto che in caso di mancata qualificazione non si sarebbe dimesso ma oggi, alla luce di ciò che è successo nei 180 minuti contro la Svezia ci si aspettava un cambio di prospettiva. Invece nulla. Tavecchio rimane saldo alla sua poltrona anche se, il buon senso chiamerebbe ad altro. Lippi, Prandelli e molti altri al termine di un cammino infausto hanno annunciato le loro dimissioni da CT. Dopo un’apocalisse, come lo stesso Tavecchio l’ha chiamata, ci si aspettava che il presidente rassegnasse le sue dimissioni, invece no. A lasciare la riunione è stato Tommasi, come se realmente in questo paese non ci sia la volontà di cambiare nulla.