L’Inter prima in serie A in una speciale classifica
Inter News | L’entusiasmo che ha coinvolto L’Inter in questo inizio di stagione è stato davvero un vento di cambiamento per tutti. Spalletti, Icardi e co sono riusciti a dare nuovo smalto a San Siro e nuove emozioni ai tifosi nerazzurri. Era da tanto che a Milano, sponda Inter, non si vedeva una squadra che meritasse e coinvolgesse cosi tanti tifosi. Spalletti sull’argomento è cauto e ne ha ragione, parole sagge quelle del tecnico toscano: “Quest’entusiasmo non è merito nostro, ma di tutti coloro che prima di noi hanno fatto la storia dell’Inter, noi dobbiamoo meritarlo partita dopo partita”. Il discorso è vero ma è vero in parte, perchè gli ottimi risultati di inizio stagione di certo hanno spinto i tifosi a seguire in massa la squadra. Non solo i giocatori, anche i tifosi hanno assunto delle certezze vedendo giocare la squadra di Spalletti. Ora, più che mai, sono assolutamente coinvolti nel sostenere la squadra.
Prima in serie A
Questo è certificato dall’enorme affluenza a San Siro degli spettatori, che rende l’Inter prima, e per distacco, in questa speciale classifica. Domenica scorsa contro il Torino si sono registrate quasi 72.000 presenze allo stadio. Numeri da capogiro che certificano l’amore ritrovato tra squadra e tifoseria. L’Inter a San Siro, in questo inizio di stagione, ha collezionato il dato ufficiale di 363.384 spettatori e domenica, contro l’Atalanta secondo Tuttosport sono attesi almeno altri 50.000 tifosi. Se questo dato fosse confermato l’Inter, raggiungerebbe quota 413.000 spettatori. Siamo solo a Novembre e se i numeri continueranno ad essere questi le proiezioni sono chiare: superare il milione di presenze entro fine stagione.
Sorride il bilancio
In tutto ciò, dopo l’amore ritrovato tra la squadra e la tifoseria, dopo gli ottimi risultati che portano entusiasmo c’è da valutare anche il discorso bilancio. Infatti tutti questi biglietti venduti fanno si che gli introiti da mettere a bilancio aumentino di pari passo. Già lo scorso anno il numero dei tifosi era amumentato del 6% portando da 26,2 a 27,9 i milioni di euro di ricavi per l’Inter. Ora i numeri dei tifosi aumentano cosi come i ricavi dell’Inter che può sorridere anche in ottica FPF.