Indice dei contenuti
1 Internews, la pausa delle nazionali non è stata la migliore pronosticabile per i giocatori in nerazzurro2 I sudamericani3 Gli europei4 NagatomoInternews, la pausa delle nazionali non è stata la migliore pronosticabile per i giocatori in nerazzurro
Internews, a parte la qualificazione della Croazia ai danni della Grecia tutti gli altri nerazzurri hanno vissuto una settimana difficile
Perisic e Brozovic hanno conquistato il pass per Russia 2018 grazie alla vittoria contro la Grecia, gli italiani non hanno saputo battere la Svezia. Gli altri, invece, erano impegnati in amichevoli per fare i primi test in vista della pausa di marzo e della successiva fantomatica lista dei 23.
I sudamericani
Visto il forfait di Icardi sono stati solo Miranda e Vecino a rappresentare le proprie nazionali. Fortunatamente per Spalletti nessuno dei due ha abbandonato il Vecchio Continente con il Brasile impegnato in Francia contro il Giappone, vittoria per 3-1, e a Wembley contro l’Inghilterra (0-0). Vecino e l’Uruguay, invece, hanno pareggiato (0-0) in Polonia ed in Austria, invece, hanno perso per 2-1.
Gli europei
Cancelo e Joao Mario con il Portogallo hanno battuto l’Arabia Saudita e pareggiato con gli Stati Uniti. Solo 45’ in campo per il terzino mentre Joao Mario ha giocato tutta la gara contro l’Arabia ed il secondo contro gli USA.
Skriniar con la sua Slovacchia ha giocato 90’ nella sconfitta con l’Ucraina, invece solo 65’ contro la Norvegia. Quello che salta agli occhi è l’utilizzo di Skriniar nel ruolo di mediano davanti alla difesa e non di difensore centrale.
Nagatomo
È stata una pausa delle nazionali da ricordare per Yuto Nagatomo che ha raggiunto le 100 presenze con la nazionale nipponica. Nonostante le due sconfitte contro Belgio e Brasile il nostro terzino ricorderà per sempre la pausa delle nazionali del novembre 2017.