Italia,via i senatori ed ecco il pacco under 21 che vale oro
Italia inizia la riformazione
L’Italia deve ripartire e come ha già affermato il Ministro dello sport Lotti, bisogna riformare totalmente e ripartire dai talenti azzurrini. Il nuovo ciclo si deve aprire e deve procedere senza interruzioni per raggiungere i livelli delle nazioni più attrezzate. L’esperimento veterano over 30 è pienamente fallito.
Cosa bisogna salvare?
Logicamente non è tutto da buttare ed è risaputo che i talenti faranno bene se messi in condizione di crescere; per questo motivo il blocco azzurro con esperienza composto da Jorginho,Bonucci,Florenzi,El Shaarawy è molto utile. E’ importante fare bene i calcoli perchè tra tre anni, i vari Candreva, Eder e Parolo saranno Over 30 e non farebbero più al caso della ricostruzione azzurra.
La soluzione
Prima di tutto è necessario creare un modulo di gioco e dare uno scheletro alla squadra.I probabili calciatori che devono dare il volto sono Donnarumma, Cragno,Perin,Scuffet chiamati a difendere i pali. In difesa, l’Italia si è sempre fatta rispettare e vedendo le partite che Caldara, Rugani e Romagoli stanno interpretando, la qualità non manca.
Zappacosta, Spinazzola, Emerson sono terzini moderni in grado di dare la svolta sulle corsie.
Il centrocampo, è pieno di talenti, Verratti sarà un leader e potrà interagire con Barella,Locatelli,Florenzi,Murgia e Gagliardini. Logicamente, sono talenti da seguire e coltivare. Zaza ed Immobile sono i senatori della squadra e faranno da riferimento ai vari Cutrone,Favilli,Cerri, Petagna; per non escludere i fantasisti come Verdi e Di Francesco. Insomma gli ingredienti ci sono, basta sono amalgamarli nel miglio modo possibile.