Le ultime news da Appiano: Icardi forse ce la fa, a centrocampo corsa a tre per una maglia
Oggi tornano i nazionali
Ripresa degli allenamenti a ranghi completi per l’Inter. Con il capitano Icardi che è arrivato ad Appiano in elicottero, gesto che non è passato inosservato soprattutto dai social, dove il video è diventato virale.
Luciano Spalletti con tutti gli effettivi a disposizione sta lavorando per il match di domenica sera con l’Atalanta. Recuperato Icardi che dovrebbe farcela per domenica, il tecnico dovrà lavorare sull’aspetto psicologico per ricaricare i 4 nazionali italiani dopo la delusione per la mancata qualificazione ai mondiali. Per quanto riguarda la formazione dovrebbe essere confermato il solito undici delle ultime gare, con Gagliardini favorito su Brozovic e Joao Mario per il posto di mediano accanto a Vecino.
Questo quanto riferisce Andrea Paventi inviato da Sky sull’aria che si respira alla Pinetina:”La Pinetina, che nei giorni aveva ospitato la Nazionale italiana di calcio, dovrà anche lei scrollarsi di dosso quel torpore negativo che ha attanagliato gli Azzurri, anche quelli di casa come D’Ambrosio, Gagliardini, Eder e soprattutto Antonio Candreva, che per l’appuntamento del Qatar farà fatica a guadagnarsi una nuova chance Mondiale. Spalletti, insomma, dovrà provare a resettare testa e cuore di questi giocatori in vista della sfida contro l’Atalanta, provando a sfruttare anche la positività di chi, come Perisic e Brozovic, è tornato ad allenarsi con il sorriso stampato sul viso, o chi lo ha in parte riacquistato come Mauro Icardi, che dopo aver temuto uno stop più lungo per l’infiammazione al ginocchio destro, adesso, dopo essersi allenato con il gruppo, vede molto più da vicino la sfida di domenica sera. Quella in cui l’Inter dovrà vincere dopo il pareggio con il Torino, quella in cui lo stesso Icardi proverà a tornare al gol dopo essere rimasto a secco in tre delle ultime quattro partite in campionato della squadra. Sì, il campionato, la competizione che può solleticare la voglia d’Europa soprattutto di chi i Mondiali il prossimo anno li vedrà in televisione, che dentro di sé sta covando la voglia di un grande palcoscenico internazionale che solo l’Inter, a questo punto, potrà regalargli“.
A San Siro come sempre è previsto il pubblico delle grandi occasioni: saranno almeno 50mila gli spettatori, numeri importanti che confermano la fedeltà del pubblico nerazzurro e l’entusiasmo per questo nuovo progetto.
(fonte:Sky Sport)