Mercato Inter | L’arrivo di Ramires complica una trattativa per la difesa

Mercato Inter | L’arrivo di Ramires complica un’altra trattativa

Mercato Inter | La sessione di calciomercato di gennaio si avvicina sempre di più, e i nomi per le strategie nerazzurri sono noti.

Tra questi uno dei più vicini a trasferirsi a Milano è Ramires, centrocampista del Jiangsu e che in passato ha militato anche nel Chelsea.

Il brasiliano è un giocatore gradito anche perchè essendo di proprietà del Jiangsu, e quindi di Suning, arriverebbe all’Inter a costo zero, con la formula del prestito secco.

Tuttavia il fatto di aver giocato gli ultimi due anni in Cina pone problemi per quanto riguarda la possibile forma fisica.

Per questo Ramires si trasferirà a Milano prima di gennaio così da allenarsi con la squadra e riprendere il ritmo del calcio europeo.

Aut aut

Però, come riportato da Calciomercato.com, questa trattativa potrebbe presentare un inconveniente.

Ramires andrebbe infatti ad occupare l’ultimo slot da extra comunitario disponibile (il primo è stato speso per Dalbert).

Questo implica che nessun altro calciatore extra comunitario potrà essere acquistato.

Ed in questo senso si andrebbe a chiudere la porta ad un possibile arrivo di Diaz, giovane difensore cileno su cui gli uomini mercato dell’Inter hanno messo gli occhi da tempo.

Il giocatore è considerato uno dei miglioro prospetti del calcio sudamericano, vista anche la sua duttilità.

Diaz può infatti ricoprire qualsiasi ruolo difensivo, e in alcune circostanze è stato schierato addirittura nella linea mediana.

Sabatini & co. dovranno dunque prendere una decisione importante in chiave mercato.