Paventi: “I 4 (nero)azzurri pronti a riscattarsi con l’Inter” – Sky
Indice dei contenuti
1 Paventi, dalla tristezza alla voglia di riscatto2 Gagliardini3 Eder4 D’Ambrosio5 CandrevaPaventi, dalla tristezza alla voglia di riscatto
Paventi | il noto giornalista di Sky Sport introduce la prossima sfida dell’Inter contro l’Atalanta partendo dai quattro italiani delusi. La sfida contro la squadra dell’ex Gasperini deve essere la giusta occasione per rilanciare le proprie ambizioni in campionato, alla conquista di un piazzamento in Champion’s League.
Gagliardini
Paventi inizia a parlare del più giovane dei quattro italiani che avrà la possibilità di giocare i mondiali del 2022, ma ora la priorità è far bene con la squadra di club: “Gagliardini ha le chance di esserci in Qatar nel 2022 ma deve convincere di nuovo, ha grandi margini di crescita, è destinato ad avere un ruolo chiave nell’Italia del futuro”.
Eder
L’italo brasiliano, che ha appena compiuto gli anni, è stato poco impiegato finora in nazionale che in nerazzurro. Le sue capacità di incidere a partita in corso sono innegabili: “Eder ha 31 anni, ha voglia di ritagliarsi uno spazio importante, anche se finora è stato poco considerato in nazionale. Spesso decisivo anche nell’Inter, decisivo contro il Torino a concretizzare l’assist di Icardi”.
D’Ambrosio
Già allenato da Ventura ai tempi del Torino il terzino napoletano non ha avuto spazio in Nazionale, nonostante l’Inter punti molto su di lui: “D’ambrosio è stato dimenticato da Ventura che lo conosce bene, mentre è un punto cardine per Spalletti. Le sue motivazioni sono alte”.
Candreva
Ancora a secco di gol in questa stagione l’ex Lazio ha dimostrato di saper reggere la pressione, abituato da un pubblico esigente come quello nerazzurro: “Candreva è ancora alla caccia del primo gol, ma si fa trovare sempre pronto, tira sempre fuori l’orgoglio contro le critiche. La pressione c’era, ma lui ha la maturità di metterla da parte e ripartire con l’Inter alla caccia della Champions”.