I migliori giocatori rimasti fuori dal mondiale
Russia 2018 | Sarà un mondiale amaro, quello di Russia 2018, per i calciatori ed i tifosi Italiani che lo guarderanno da casa. La sconfitta contro la Svezia infatti ha determinato la non partecipazione degli azzurri dai prossimi mondiali. Non solo gli azzurri però sono rimasti fuori, un altra esclusione eccellente è stata quella del Cile che non è riuscito a passare il girone di qualificazione sudamericano. In tal senso l’Italia ha dato una grossa mano a questa top 11, stilata dal sito “Gianlucadimarzio.com”. Tanti gli azzurri presenti ed in buona compagnia, con tanti giocatori eccellenti che guarderanno i mondiali da casa.
Ecco la Top 11
La top 11 è praticamente tutta Italiana, per quanto riguarda la difesa con Gigi Buffon a difesa dei pali. Difesa a 3 con Andrea Barzagli sul centro destra e Giorgio Chiellini sul centro sinistra. A completare il reparto c’è Leonardo Bonucci. Sulle fasce abbiamo due interpreti eccellenti. A destra Antonio Valencia, che con il suo Ecuador si è piazzato ottavo nel girone del sudamerica. Sulla sinistra invece Gareth Bale che tornerebbe al suo ruolo iniziale (quello di terzino). Per quanto riguarda la mediana invece abbiamo due conoscenze del calcio Italiano. Arturo Vidal e Kevin Strootman. Cile e Olanda sono entrambe, insieme all’Italia sicuramente le assenti più illustri ai prossimi mondiali. Insieme formerebbero un centrocampo da sogno. Per quanto riguarda l’attacco invece, anche qui sono rimasti fuori dei nomi eccellenti: Arjen Robben, Edin Dzeko e Alexis Sanchez per un trio delle meraviglie che metterebbe paura ad ogni difesa.
Per quanto riguarda la panchina invece ci sarebbe solo l’imbarazzo della scelta. Bravo (Cile), Donnarumma (Italia), Manolas (Grecia), Papasthatopulos (Grecia), De Vrij (Olanda), Alaba (Austria). Pjanic (Bosnia), Verratti (Italia), Hamsik (Slovacchia), Ramsey (Galles), Aubameyang (Gabon), Yarmolenko (Ucraina).