Inter ha il portiere in casa
L’Inter tra qualche anno dovrà affrontare una scelta importante per sostituire Samir Handanovic, che vorrebbe giocare prima la Champions. Questo è l’obiettivo dello sloveno,considerato para-rigori e tra i portieri più forti d’Europa. E’ diventato quasi uomo squadra e vuole giocare la Champions a tutti i costi. La società nerazzurra ha sondato vari portieri per trovare un sostituto in grado di garantire parate e professionalità, proprio come Ice-Man.
Nelle ultime ore si è aperto un clamoroso scenario, ovvero, promuovere Michele Di Gregorio, portiere attualmente del Renate Calcio, squadra che milita in Lega Pro. Il Ragazzo è cresciuto nella Primavera nerazzurra e punta davvero in alto. Queste le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport:
“Per la promozione in B ci siamo anche noi. Il Padova è una corazzata, però nello scontro diretto l’abbiamo battuto 3-0. Possiamo restare in alto fino alla fine e non dobbiamo porci limiti. Samaden ha parlato di me come numero 1 del futuro? Speriamo possa avere ragione. E’ il mio obiettivo. L’Inter è parte della mia vita e tra qualche anno vorrei indossare quella maglia a San Siro. L’anno scorso ho sfiorato l’esordio. Che spettacolo parare contro campioni come Icardi e Perisic e al fianco del mio idolo Handanovic. Samir è eccezionale. Mi ha dato tanti consigli, in particolare sulla postura. E’ stupefacente vederlo allenarsi, ha una reattività fenomenale. Io devo migliorare nel comandare la difesa e nelle uscite alte. Da bambino ero molto vivace, in casa mi tuffavo dappertutto così mio papà Marcello mi ha portato al campo a Corsico a giocare tra i pali. E’ stato amore a prima vista. Perchè Renate e la Serie C? Avevo bisogno di giocare. Meglio una società seria di C che andare a fare il panchinaro in B“.
E’ doveroso ricordare che l’Inter si è sempre fatta invidiare quando ha scelto il primo portiere per la sua formazione. Prima di Handanovic, si ricordano nomi mondiali: J.Cesar,Toldo, Peruzzi,Pagliuca. Tutti profili che hanno regalato grandi prestazioni al mondo interista.