Mauro Icardi pronto al record, 7 gare per entrare nella storia
Il capitano nerazzurro mira alla storia dell’Inter
Il capitano nerazzurro Mauro Icardi, seppur giovanissimo, sta già scalando i record della storia nerazzurra, a soli 24 anni. I gol, i tanti gol segnati con l’Inter lo stanno portando a scalare le gerarchie dei bomber nerazzurri. Mauro vuole fare la storia all’Inter, lo ha detto più volte. La storia però si fà passo dopo passo, con traguardi e vittorie intermedie. Ed è proprio una vittoria, un pass intermedio che Mauro potrebbe raggiungere entro fine anno. Sono 7 le gare rimaste da qui a fine anno per l’Inter, 9 se contiamo le due possibili di coppa Italia. Sono 3 le leggende nerazzurre che Mauro Icardi potrebbe superare da qui a fine 2017: Corso, Vieri e Domenghini. Non stiamo parlando solo di gol ma anche di presenze con la maglia nerazzurra.
I numeri di Mauro
Mauro Icardi ha segnato, complessivamente, 89 reti con la maglia dell’Inter di cui 82 in campionato. Numeri che lo hanno portato ad essere il 10 miglior marcatore di sempre nella serie A della storia dell’Inter. Per quanto riguarda i gol complessivi, come detto sono 89. Per arrivare a quota 285 e superare di un gol Peppino Meazza di strada ce ne dà fare tanta. In queste sette partite però Mauro potrebbe agganciare la decima posizione in classifica anche per quanto riguarda le reti complessive. Al decimo posto c’è un pezzo di storia dell’Inter come Mario Corso, il piede sinistro di Dio, ribattezzato cosi dal CT di Israele nel 61. Corso, che ha vinto tutto, ripetutamente con l’Inter di Herrera è a quota 94 e Mauro, entro in 2017 considerando sette gare più 2 eventuali di coppa Italia potrebbe agganciarlo, se non addirittura superarlo.
Per quanto riguarda le presenze invece Mauro Icardi ha nel mirino 2 mostri sacri della storia dell’Inter: Domenghini e Bobo Vieri. Vieri, bomber di razza è il prossimo nel mirino di Icardi per gol in campionato con 103 reti. Nel frattempo però Mauro, giocando tutte e 7 le partite, raggiungerebe Vieri a 144 nella nostra serie A. Sul fronte presenze complessive invece, giocando sempre tutte e 7 le rimanenti partite potrebbe agganciare a 165 Angelo Domenghini, altro eroe dell’Inter di Herrera. Numeri pazzeschi se pensiamo che il capitano ha solo 24 anni. La storia si fà passo dopo passo ed Icardi ha già iniziato a scalare tutti i record con la maglia nerazzurra.