Dopo un primo sopralluogo estivo l’Inter è pronta a far partire l’offerta per Federico Chiesa
Federico Chiesa è vicino al rinnovo con la Fiorentina ma l’Inter continua a farsi avanti, a partire dalla primavera potrebbero partire i “botti”
L’estate scorsa tra Inter e Fiorentina i contatti sono stati molti: prima Borja Valero e poi Vecino si sono spostati da Firenze a Milano. Nel corso di questi incontri, però, era già emerso un particolare interesse dell’Inter nei confronti del figlio d’arte. La Fiorentina aveva alzato un muro, il contratto di Chiesa scade nel 2021 ed un rinnovo è pronto per prolungare di un anno la permanenza del ragazzo a Firenze (senza includere nessuna clausola rescissoria). Il rinnovo non vincolerebbe la cessione di Chiesa, ma metterebbe la Fiorentina in una posizione migliore al momento delle trattative.
Qual è la situazione ora?
Nonostante l’interesse dell’Inter sia chiaro alla Fiorentina non è ancora pervenuta nessuna offerta. Spalletti ha già lodato più volte il giocatore e la dirigenza dell’Inter è fortemente convinta delle qualità che Chiesa potrebbe portare all’Inter. Il problema, però, si chiama Napoli. Circolano, infatti, numerose voci su un interesse del Napoli per l’esterno della Fiorentina. Ciò che a Firenze si aspettano, e si augurano, è l’inizio di un’asta tra le due società per provare a portare il prezzo il più possibile vicino ai 50 milioni, se non anche oltre. Probabilmente in primavera inizierà il corteggiamento più “aggressivo” anche perché l’Inter potrà avere le idee molto più chiare sulla prossima stagione. Napoli e Inter si sfideranno a colpi di milioni per la stella della Fiorentina: chi avrà la meglio?