Home » Edicola CdS, l’Inter punta su Josè Gimenez per rafforzare la difesa

Edicola CdS, l’Inter punta su Josè Gimenez per rafforzare la difesa

Continua la ricerca del difensore, riflettori puntati su Josè Gimenez dell’Atletico

Josè Gimenez all’Atletico gioca pochissimo e vuole andarsene, il suo compagno di nazionale Vecino potrebbe essere la chiave per il trasferimento

La prima pagina del Corriere dello Sport intitola “Colpo Inter”, riferendosi a Gimenez dell’Atletico. Il giocatore è chiaramente in uscita dall’Atletico vista la quasi totale assenza di calcio giocato. Il problema legato alla trattativa è la clausola rescissoria, perché in Spagna le clausole sono obbligatorie, di 60 milioni. A gennaio sarà molto difficile vedere Gimenez arrivare a Milano perché l’Atletico non vorrebbe privarsene a stagione in corso e l’Inter è ancora legata ai vincoli dell’FPF. L’ipotesi migliore per l’Inter sarebbe quella di un prestito da gennaio a giugno per poi, in estate, acquistare definitivamente il cartellino del difensore.

La concorrenza per Gimenez

La concorrenza per il difensore è spietata: il Manchester City lo segue da tempo e anche la Juve è interessata a Gimenez. L’Inter, però, grazie a Vecino potrebbe avere un’arma in più. I due sono compagni di nazionale e Vecino potrebbe convincere il centrale a venire a Milano dove, rispetto alle altre ipotesi, avrebbe il vantaggio di giocarsi veramente il posto da titolare con Miranda. Il problema che, invece, potrebbe affrontare a Manchester e a Torino sarebbe l’assenza di calcio giocato. L’acquisto di Gimenez potrebbe essere decisivo anche per il rinnovo di Miranda che, in questo caso, non sarebbe più prioritario e potrebbe addirittura non realizzarsi mai.