Edicola CdS, l’Inter punta su Josè Gimenez per rafforzare la difesa

Continua la ricerca del difensore, riflettori puntati su Josè Gimenez dell’Atletico

Josè Gimenez all’Atletico gioca pochissimo e vuole andarsene, il suo compagno di nazionale Vecino potrebbe essere la chiave per il trasferimento

La prima pagina del Corriere dello Sport intitola “Colpo Inter”, riferendosi a Gimenez dell’Atletico. Il giocatore è chiaramente in uscita dall’Atletico vista la quasi totale assenza di calcio giocato. Il problema legato alla trattativa è la clausola rescissoria, perché in Spagna le clausole sono obbligatorie, di 60 milioni. A gennaio sarà molto difficile vedere Gimenez arrivare a Milano perché l’Atletico non vorrebbe privarsene a stagione in corso e l’Inter è ancora legata ai vincoli dell’FPF. L’ipotesi migliore per l’Inter sarebbe quella di un prestito da gennaio a giugno per poi, in estate, acquistare definitivamente il cartellino del difensore.

La concorrenza per Gimenez

La concorrenza per il difensore è spietata: il Manchester City lo segue da tempo e anche la Juve è interessata a Gimenez. L’Inter, però, grazie a Vecino potrebbe avere un’arma in più. I due sono compagni di nazionale e Vecino potrebbe convincere il centrale a venire a Milano dove, rispetto alle altre ipotesi, avrebbe il vantaggio di giocarsi veramente il posto da titolare con Miranda. Il problema che, invece, potrebbe affrontare a Manchester e a Torino sarebbe l’assenza di calcio giocato. L’acquisto di Gimenez potrebbe essere decisivo anche per il rinnovo di Miranda che, in questo caso, non sarebbe più prioritario e potrebbe addirittura non realizzarsi mai.