Inter, contro l’Atalanta sorpresa sulle fasce?
Inter, contro l’Atalanta sarà possibile vedere in campo Dalbert dopo la full immersion alla pinetina?
Inter, la partita contro l’Atalanta sarà un banco di prova molto importante per Dalbert se verrà schierato. Nagatomo ad oggi ha avuto un rendimento superlativo rispetto a quello che aveva mostrato nella scorsa stagione. Pochi ma precisi compiti, lo hanno trasformato nel giocatore che ad oggi ha collezionato il maggior numero di presenze sulla fascia sinistra.
Non si tratta solo di fase di copertura, ma anche di fraseggi con Perisic e in alcuni casi, cambi di gioco di trenta metri e conclusioni dalla distanza. Un giocatore rinato che, almeno per il momento, sembrerebbe aver oscurato il Brasiliano ex Nizza.
Dalbert un po’ per il prezzo, un po’ per le aspettative create dalla lunga trattativa esitva, starebbe pagando il prezzo della mediaticità italiana. Impossibile credere che potesse essere subito pronto per la serie A; altrettanto incredibile credere che non abbia più in canna i colpi mostrati proprio in Francia.
Contro l’Atalanta potrebbe essere il suo turno, visto anche il rientro dalla sosta nazionali di Yuto, dopo una settimana lontano da Appiano Gentile. Potrebbe essere l’occasione giusta per far vedere le sue qualità esplosive e il suo sinistro in grado di tagliare le difese con cross tesi: ciò di cui si nutrirebbe Mauro Icardi.
Se verrà schierato, molto della sua fase offensiva dipenderà dallo spazio che Perisic gli lascerà davanti per correre e cercare il fondo; il croato così dovrà accentrarsi creando densità sulla trequarti e quella imprevedibilità tanto discussa da Spalletti, per variare una manovra a tratti scontata e facilmente intercettabile.