Inter news, verso Atalanta – Inter: probabili formazioni e statistiche
Inter news, a San Siro domenica arriva la Dea per il posticipo
Inter news, Inter – Atalanta negli ultimi anni ha sorriso più ai nerazzurri di Milano: da Bergamo però sta arrivando una squadra carica e vogliosa
I titoli dei giornali sono per la sfida tutta Argentina tra le due stelle: Mauro Icardi ed il Papu Gomez. La vera forza di entrambe le squadre, però, è il gruppo. Quello dell’Atalanta ha un anno in più di “amalgama”, quello dell’Inter viaggia sull’onda delle emozioni dopo la partenza folgorante. Tutti disponibili nell’Inter, Spalletti dovrà chiarire i soliti dubbi: Nagatomo o Dalbert; Valero sulla trequarti o Valero in mediana e uno tra Brozovic (fresco di compleanno) e Joao Mario (fresco di gol in nazionale) nel ruolo del 10? Più sfortunata l’Atalanta che arriva a San Siro orfana di Spinazzola per infortunio e di Freuler per squalifica.
Le statistiche OPTA
L’Inter ha trovato i tre punti in quattro delle ultime sei sfide contro l’Atalanta in campionato (1N, 1P). I milanesi hanno mancato il gol solo in uno degli ultimi 38 precedenti contro la Dea in campionato (0-0 marzo 2012). L’Inter ha vinto nove degli ultimi 12 confronti di A contro l’Atalanta al Meazza. La squadra milanese è imbattuta da 14 partite di Serie A: questa è la miglior striscia dal febbraio 2008 (31). L’Atalanta ha segnato un gol in ognuna delle ultime otto sfide lontano da Bergamo e ha sempre segnato nelle ultime 15 fuori casa. Si affrontano la squadra che ha perso più punti da situazione di vantaggio in questo campionato (l’Atalanta, 11) e una di quelle a non averne ancora perso nessuno (l’Inter). L’Inter è la squadra più prolifica di questa Serie A negli ultimi 15 minuti (10 gol), L’Atalanta nello stesso periodo ne ha subito solo uno.
Le probabili formazioni
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic, Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini.