Indice dei contenuti
1 Ecco le parole di Spalletti a Inter TV2 Poi su come sente l’affetto dei tifosi3 Sull’intensità che vuole dalla sua squadra4 Sulla gara di domaniEcco le parole di Spalletti a Inter TV
Nella giornata di oggi Luciano Spalletti sarà protagonista della consueta conferenza stampa prima della match di domani contro l’Atalanta.
Il mister, prima di rispondere ai giornalisti presenti per la conferenza, ha deciso di rilasciare qualche parola a Inter TV.
In primis sul timore di trovare qualche giocatore abbattuto per quanto avvenuto in settimana con la nazionale, ma il tecnico non sembra preoccupato da questo.
“Non stendiamo nessun tappeto alle giustificazioni, se c’è qualche calciatore che è rimasto turbato e poi si porterà dietro questa mancata qualificazione potrebbe essere un danno per noi.
E’ bene far chiarezza subito, abbiamo una rosa forte e non possiamo permetterci di essere limitati da debolezze caratteriali, abbiamo da fare la nostra squadra.
Li ho trovati dispiaciuti, è chiari, ma la voglia di risultato con l’Inter deve venire prima di qualunque dispiacere, dobbiamo portare a casa assolutamente questa partita”.
Poi su come sente l’affetto dei tifosi
“Come lo sento?
In una maniera molto diretta.
Come ho già detto li abbiamo trovati lì fin da quando siamo arrivati, erano ad aspettarci, erano a dirci che si volevano assumere delle responsabilità, che volevano partecipare direttamente.
I giocatori spesso nello spogliatoio parlano di questo fenomeno e di questa affluenza e vogliono contribuire ad averne di più.
È un po’ vivere il sapore di una volta, quando la gente veniva allo stadio e non aveva la possibilità di vedere i beniamini altrove.
È bellissimo lo stadio pieno, poi è efficiente, bisogna fare i complimenti all’amministrazione, dopo mezz’ora mi è capitato di uscire e non c’era più una macchina.
In una città così moderna è importantissimo avere questa efficienza.
Coinvolge poi più spettatori a venire a partecipare alle partite senza doverci perdere metà giornata”.
Sull’intensità che vuole dalla sua squadra
“La miglioreremo.
Per ora ha giocato spesso la stessa formazione e noi la vogliamo allargare questa rosa di titolari, abbiamo una squadra forte, abbiamo vissuto un periodo con delle necessità e naturalmente in questo periodo, dove ci saranno più partite ravvicinate, abbiamo bisogno di allargare questo numero di calciatori coinvolti.
Mi fa piacere sottolineare che qui si lavora duramente non prendere il posto del compagno, ma per giocargli a fianco.
Deve essere lo spirito che ci accomuna”.
Sulla gara di domani
“Spesso abbiamo detto ‘trappola’. Qui non ci sono trappole, l’Atalanta è forte, di livello. Come Torino Samp può arrivare da tutte le parti. Non c’è il timore di farsi trovare impreparati, saremo pronti, loro sono una squadra di altissimo livello”.