Tuttomercatoweb, Inter e Milan si sfidano sul mercato
Tuttomercatoweb, Inter e Milan non si sfidano soltanto sul rettangolo di gioco, ma continuano a darsi battaglia anche sul mercato.
Nelle ultime settimane, gli osservatori di Inter e Milan sono stati in tribuna allo stadio Zini di Cremona per monitorare le prestazioni di uno dei migliori talenti della serie B. L’osservato speciale era il calciatore di proprietà del Cagliari, che attualmente milita nella squadra umbra, Kwang-Song Han. Il talento nordcoreano è soltanto diciannovenne e ha già messo a segno 6 gol nel campionato cadetto. In precedenza il giovane è stato seguito anche dalla Juventus. I nerazzurri stanno investendo molto sul settore giovanile e sono alla ricerca di nuovi prospetti, come dimostrano gli affari Skriniar, Odgaard, Zaniolo e Colidio. Tutta la società sta operando per risanare debiti e far crescere il proprio fatturato, anche acquistando talenti sul nascere. In tal modo i calciatori si formano direttamente in “casa”, senza la necessità di dover sborsare cifre astronomiche per i cartellini, per contrastare un mercato viziato dagli sceicchi che dispongono di cifre smisurate.
Tuttomercatoweb Inter, chi è Han Kwang-Song
Han Kwang-Song è nato a Pyongyang l’11 settembre del 1998 e nonostante la giovane età fa parte della rosa della nazionale nord coreana. Può giocare sia da prima che da seconda punta, ed è dotato di una grande rapidità e di un’ottima tecnica, che gli permettono di svariare su tutto il fronte offensivo. E’stato anche capitano della nazionale Under 16, la prima convocazione in nazionale maggiore è avvenuta l’11 maggio 2017. Il debutto avviene poco dopo, il 6 giugno, in amichevole contro il Qatar, mentre la prima presenza in gare ufficiali risale al 13 giugno, in occasione delle qualificazioni alla coppa delle nazioni asiatiche 2019 contro Hong Kong. Nonostante sia molto giovane dimostra già di poter essere un futuro talento del calcio mondiale.
Fonte: Tuttomercatoweb