Inter Atalanta, l’ultima volta è stata una goleada. Le vittorie più larghe nella storia

Inter Atalanta, quando ‘San Siro’ ha visto tante reti

Inter Atalanta è il posticipo serale della dodicesima giornata di serie A. Dopo la vittoria del Napoli, i nerazzurri non possono perdere terreno dal vertice della classifica. Soprattutto, una vittoria stasera porterebbe l’Inter a +5 sulla Lazio, al momento quinta in classifica.

L’ultimo precedente a ‘San Siro’

Lo scorso 12 marzo si è disputato l’ultimo confronto diretto allo stadio ‘Giuseppe Meazza’, con una netta e larga vittoria dell’Inter, un 7-1 storico per la storia delle sfide tra Inter e Atalanta. Le triplette di Icardi e Banega insieme al sigillo di Gagliardini hanno portato i nerazzurri ad una grande vittoria.

Le goleade casalinghe contro l’Atalanta

Nella storia di Inter Atalanta riviviamo le sfide che hanno registrato le più larghe vittorie da parte dei nerazzurri a ‘San Siro’. La prima vittoria dell’Inter con un margine ampio è datata 8 maggio 1949, quando i nerazzurri vinsero 4-0 con le reti di Lorenzi, Armano e la doppietta di Amadei. Stesso punteggio due anni più tardi, il 23 settembre 1951, con le doppiette di Lorenzi e Nyers. Il 27 agosto 1961, l’Inter trionfa 6-0 con le reti di Corso, Suarez, le doppiette di Hitchens e Bettini. Dopo ben 29 anni, il 25 marzo 1990 l’Inter regala ai propri tifosi un’altra goleada contro l’Atalanta. Un 7-2 storico targato Bergomi, Matthaus, Baresi, Berti, Serena e doppietta di Klinsmann. L’ultima larga vittoria è datata 14 marzo 1998, con l’Inter che batte 4-0 l’Atalanta grazie alle reti di Moriero, Kanu, Ronaldo e Cauet. Se stasera arriverà un’altra ampia vittoria ben venga, ma l’importante sarà portare a casa tre punti fondamentali per l’obiettivo Champions League.