Inter Atalanta, sfida tra giganti: le due squadre più alte della Serie A – Sky

Inter Atalanta, tanta fisicità

Inter Atalanta analizzata da Massimiliano Nebuloni di Sky Sport, che fa leva sulla prestanza fisica delle due squadre, le più alte della Serie A.

Il giornalista inoltre evidenzia il fatto che i bergamaschi finora non hanno ancora subito gol su tiri da fermo, a dimostrazione della solidità della squadra di Gasperini.

Ecco le parole del giornalista: “Inter Atalata sarà una sfida tra giganti, due squadre caratterizzate da una fisicità fuori dal comune, con una media altezza di 1.85 dell’Atalanta contro gli 1.84 dell’ Inter. L’Atalanta inoltre è una squadra che ancora non ha incassato gol su calci piazzati, punizioni o corner”.

Vietato sbagliare

“Le dirette concorrenti vincono tutte, per cui per l’Inter sarà imperativo riallacciare il filo con la vittoria. Vietato avere altri rallentamenti dopo il paraggio contro il Torino”.

“Spalletti dovrebbe mantenere la stessa formazione, anche se il gruppo titolari sarà destinato ad allargarsi a dicembre quando gli impegni saranno più riavvicinati. Adesso che la solidità della squadra è crescita anche il turnover sarà un grande alleato”

Tanti dunque sono gli ostacoli che dovranno affrontare i nerazzurri di Milano. La sfida di stasera sarà tutt’altro da sottovalutare. Il 7-1 della scorsa stagione ormai è un lontano ricordo.