Inter: Toloi e Cristante nel mirino
Rafael Toloi e Bryan Cristante domani saranno avversari dell’Inter tra le fila dell’Atalanta.
Ma saranno due avversari “speciali”, che molti osserveranno con occhi particolari.
Non è un mistero che gli uomini di mercato dell’Inter abbiano messo i due nel mirino.
Il difensore brasiliano si sta distinguendo tra gli uomini di Gasp per continuità di rendimento, lucidità e concentrazione.
Un classe 90 che potrebbe essere il rinforzo per la difesa che doveva arrivare negli ultimi giorni del mercato estivo. Arrivo che naufragò per le ben note vicende legate al FFP.
Anche Cristante si sta imponendo agli occhi degli osservatori, e non solo dell’Inter. Sulle sue tracce sembrano esserci anche il Watford della famiglia Pozzo e la Juventus.
Cristante, ex rossonero
Il centrocampista orobico è nato calcisticamente nel Milan. Con i rossoneri ebbe un inizio fulminante; nel 2014 alla sua seconda apparizione in serie A, la prima da titolare bagnata con un bel gol proprio alla sua squadra attuale.
Poi, come spesso succede per i giovani, motivi diversi lo portarono lontano, addirittura in Portogallo, al Benfica, ceduto dai rossoneri in via definitiva per sei milioni di euro circa. Nel 2016 torna in Italia, al Palermo.
Poi un anno di prestito al Pescara e ora titolare fisso nell’Atalanta. Nel frattempo le prime apparizioni nell’Under 21 di Di Biagio e anche qualche convocazione nella nazionale maggiore.
Due giocatori di livello, che domani cercheranno di opporsi ai nerazzurri di Spalletti ma che fin da gennaio potrebbero vestire un nerazzurro diverso.