(Live) INTER ATALANTA | La partita in diretta. Aggiornamento in tempo reale
Indice dei contenuti
1 Inter Atalanta, fischio d’inizio ore 20:452 INTER 2 – 0 ATALANTA3 GGGGGGGGGGGGOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL ICARDI4 GOOOOOOOOOLLLLLLGOGOGOGOGOGOGOGOOGOOOOOLLLLLLLGOOOOLLLL ICARDI5 INIZIO SECONO TEMPO6 Fine primo tempo7 15° Minuto: Prima vera azione pericolosa della Dea8 FORMAZIONI UFFICIALIInter Atalanta, fischio d’inizio ore 20:45
(Live) Inter Atalanta | Partita di chiusura della tredicesima giornata di campionato, Inter Atalanta non è mai una sfida banale.
INTER 2 – 0 ATALANTA
Finisce qui. 2 – 0 doppietta del capitano e tutti a casa. Inter batte Atalanta 2 – 0
terzo cambio per l’Inter, Esce Icardi che prende la standing Ovation di San Sito. dentro Eder. minuto 44
41° Minuto: L’Inter in controllo della partita con buone ripartenze anche se poi si concludono con l’ultimo passaggio poco preciso. L’Atalanta in questo momento sembra non avere la forza di andare a riprendere la partita.
secondo cambio per l’Inter: in Joao Mario out Borja Valero
32° Minuto: ritmo basso ora, l’Inter controlla e l’Atalanta ha rallentato la manovra offensiva e non riesce ad essere incisiva in questo momento.
terzo cambio per la Dea: in Haas out Toloi
Primo cambio per l’Inter: in Brozovic out Candreva
24° minuto: Azioe pericolosissima di Petagna che mangia la difesa ma Handanovic esce e chiude tutto. L’Inter ha abbassato i ritmi e sta soffrendo in questo momento l’atalanta che cerca di riaprire la partita.
secondo cambio per la Dea: In Orsolini out Papu Gomez minuto: 21
GGGGGGGGGGGGOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL ICARDI
15° Minuto: Ancora il capitano ancora di testa. Libera male la difesa dell’atalanta, recupera D’Ambrosio che mette dentro di sinistro, ICARDI, come sempre un serpente in area di rigore si libera e spizza sul secondo palo.
13°Minuto: Occasione per l’Atalanta che sta reagendo alla grande dopo il gol, Petagna dal fondo trova Gomez che dai 15 metri stoppa e lascia partire un sinistro alto.
primo cambio per l’atalanta: In Petagna out Ilicic
GOOOOOOOOOLLLLLLGOGOGOGOGOGOGOGOOGOOOOOLLLLLLLGOOOOLLLL ICARDI
6° MINUTO: Icardi porta in vantaggio l’Inter, azione guadagnata completamente da D’Ambrosio. Il terzino parte alla grande poi recupera palla e subisce fallo. Dal calcio di punizione Icardi si stacca meravigliosamente e mette dentro l’1-0 comodo. Assist di Candreva.
ammonito Palomino per il secondo fallo consecutivo in pochi minuti su Borja
1° Minuto: Palla al piede Borja mangia il centrocapo bergamasco, palla a Perisic sulla sinistra che arriva al fondo e crossa per Icardi, impatto perfetto palla indirizzata però sul primo palo dove è ben piazzato Berisha.
Inizia la seconda frazione di gara, palla battuta da Icardi. Tornano in campo i 22 effettivi che hanno chiuso il primo tempo.
INIZIO SECONO TEMPOFine primo tempo
40° minuto: azione sospetta in area, Candreva crossa dalla trequarti a girare, Icardi prede il tempo ma non arriva, contatto sul corpo di Icardi ma secondo l’arbitro non cosi grave da determinare il rigore.
35° Minuto: Partita che si accende e spegne in continuazione, la gara vive di folate con l’Inter che ci prova ma non incide e l’atalanta che ha avuto un paio di azioni pericolose. Per il resto partita a scacchi giocata per lo più a cetrocampo. Molto bloccata.
26° Minuto: Adesso la partita è molto bella, l’inter sta giocando molto molto bene, azione a tre spettacolare tra Icardi Perisic e Santon, tutta di prima a liberare il terzino per il cross.
24° Minuto: Azione clamorosa per Icardi. Borja fà una cosa meravigliosa lanciando Icardi che parte palla al piede resistendo all’attaco fisico del difensore dell’Atalanta, a limite dell’area però incrocia male e si fà parare il tiro da Berisha.
21° Minuto: Contropiede veloce dell’Inter. Borja da una pallaccia ad Icardi dietro al centrocampo ma Perisic è partito veloce, lancio preciso del capitano e Perisc mette il cross in area ma non preciso, Candreva non arriva.
15° Minuto: Prima vera azione pericolosa della Dea
Ilicic regala una palla stupenda ad Hateboer sulla destra, il calciatore incrocia ma c’ Batman Handanovic che chiude tutto. Meglio l’Atalanta in questo periodo di gioco, sala il pressing dei bergamaschi cosi come la linea di diesa.
14° Minuto: Vecino perde una palla sanguinosa a metà campo e da il via alla prima azione pericola dell’Atalanta. Il papu và all’1 contro 1 co Skriniar che si fà saltare in prima battuta ma recupera e chiude subito.
10° Minuto: L’Inter sta prendendo dominio a centrocampo con ottime triangolazioni e passaggi in vertica, come il lancio di Gagliardini per Icardi. Manca la densità in area però al momento, i cross non trovano troppi uomini in area.
7° Minuto: L’Inter ha iniziato bene la partita, con buon pressing e giro palla, la Dea rimane chiusa dietro e cerca di ripartire ma fino ad ora nessuna ione pericolosa da una parte e dall’altra.
1° Minuto: Parte bene l’Inter, triangolo tra Borja e Candreva, l’esterno tenta il cross lungo per tutti ma l’inter rimane li davanti.
Calcio d’inizio con la prima palla toccata dall’Atalanta.
Forza ragazzi
Le due squadre stasera vogliono vincere: L’Inter per leggittimare le prime posizioni in classifica e mettere terreno tra se e la Lazio. La Dea invece vuole vendiacare il 7 – 1 dello scorso anno e per non allontanarsi dal treno europeo. Santon è sicuramente la novità più clamorosa di giornata, inserito al posto di Nagatomo. Per l’Atalanta invece formazione leggermente ridisegnata per le assenze di Caldara, Spinazzola e Freuler.
FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (4-2-3-1): Handanovic, D’ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon, Gagliardini, Vecino, Candreva, Borja Valero, Perisic, Icardi.
A Disposizione: Padelli, Berni, Nagatomo, Cancelo, Ranocchia, Dalbert, Brozovic, Joao Mario, Eder, Karamoh, Pinamonti. All. Luciano Spalletti.
ATALANTA (3-4-3): Berisha, Toloi, Palomino, Masiello, Hateboer, Cristante, De Roon, Castagne, Ilicic, Kurtic, Gome.
A Disposizione: Gollini, Rossi, Orsolini, Gosens, Cornelius, Vido, Melegoni, Mancini, Petagna, Haas, Bastoni, Schmidt. All. Gian Piero Gasperini.
Arbitro: Michael Fabbri
Partita difficile per i nerazzurri, che devono trovare i tre punti per tornare in alto e non cedere il passo. Icardi e co sono chiamati ad una sfida da vincere, contro un avversario per niente semplice.
Signore e sigonri, buon calcio.