Pagelle Inter Atalanta: occasione per gli uomini di Spalletti per portarsi in solitaria subito a ridosso del Napoli
Pagelle Inter Atalanta: partita delicatissima e fondamentale per il prosieguo verso l’obbiettivo Champions. L’assist dell’Interista mister Giampaolo è un’occasione assolutamente da non perdere, grazie alla vittoria della Samp sui bianconeri per 3-2. Tutti confermati i titolarissimi di mister Spalletti, fatta eccezione per un’incredibile novità: Santon al posto di Nagatomo con Dalbert ancora in panchina.
Pagelle Inter Atalanta
Handanovic 6 : la sua è una partita di attesa. Bravo nella prima frazione di gioco in due tempi di Hateboer.
D’Ambrosio 6,5 : doveva essere il terzino di contenimento e invece i due gol nerazzuri sono frutto di due spinte sulla fascia. Ottimo tempismo in fase di copertura.
Skriniar 7: ancora roccioso e pronto a intervenire anche su giocatori brevilinei come Gomez. Nei duelli con l’argentino non si fa mai superare.
Miranda 6,5: questa volta non si vedono i pericolosi cali di concentrazione e conduce una gara attenta e precisa. Bello il lancio di 70 metri su Brozovic nel secondo tempo.
Santon 5,5 : non gioca da un po’ e si vede. Quasi nullo in fase offensiva, cerca di dare un mano offrendo soprattutto la sua fisicità. Emblematica la questione Dalbert ancora escluso.
Vecino 6: partita difficile la sua per via della marcatura stretta dei Bergamaschi. Il compito però lo svolge correttamente e senza sbavature.
Gagliardini 6,5 : se Vecino è bloccato è lui a dover uscire palla al piede. Gioca praticamente tutte le palle del centrocampo nerazzurro. Qualcosa la sbaglia ma la sua prova è più che sufficiente.
Candreva 6,5: è suo l’assist per il primo gol di Icardi, da calcio di punizione. Nel primo tempo soliti strappi e due cross perfetti che non trovano per poco la deviazione decisiva. ( Brozovic dal 77 voto 6)
Borja Valero 6,5 : è il solito cervello pensante. Pensa prima di agire e regala lezioni di calcio in mezzo al campo. (Joao Mario dal 83 sv)
Perisic 6: partita poco lucida in avanti. Dà una grossa mano in fase difensiva ma da lui ci si aspetta molto di più in fase offensiva.
Icardi 7: pur sbagliando nel primo tempo una nitida occasione, recupera nel secondo con una doppietta letale. ( Eder dal 90′ sv)’
Spalletti 6,5 : la gioca bene la sua partita a scacchi e vince spostando le pedine al momento giusto. La vince sulla fascia destra.