Piero Ausilio: ” Pastore? valutiamo tutto, Santon è la dimostrazione che il lavoro paga…”

Intervista Ausilio premium sport

Piero Ausilio parla ai microfoni di Premium Sport prima del fischio d’inizio di Inter Atalanta, posticipo della tredicesima giornata di campionato. Ausilio ha parlato del mercato, incalzato con la domanda su Javier Pastore, possibile obiettivo dei nerazzurri per Gennaio. Poi un plauso a Santon, stasera titolare contro l’Atalanta e sul suo lavoro e chiude smentendo le voci che vedono Joao Mario via da Milano, sempre a Gennaio.

Queste le parole di Piero Ausilio

“E’ una partita importante per una squadra che sta dando continuità al lavoro dell’allenatore e sta andando nella direzione che tutti volevamo, ci sono tante cose dietro questa Inter. Pastore? Abbiamo il dovere di stare attenti a tutti i calciatori importanti, oltre ai nostri, ma il mercato di gennaio non mi fa impazzire perché le occasioni sono poche, difficili, e non sempre migliorano la squadra. Se ci saranno opportunità, le valuteremo, ma ora non c’è un nome in particolare. Ci sono ragazzi che lavorano per un’occasione, arriva il momento per tutti, come stasera con Santon e sarà lo stesso per Joao Mario.

“Kondogbia? Abbiamo fatto delle scelte anche insieme al calciatore. Aveva manifestato l’idea di cambiare campionato, aveva già fatto bene anche col Siviglia in Spagna. Noi abbiamo perso lui, ma siamo contentissimi di Vecino, è un grandissimo calciatore. Auguriamo il meglio a Kondo, che tra l’altro è ancora nostro, ma sono contentissimo di coloro che attualmente sono qui. Miranda? Lo vedo bene. Per un sudamericano i primi mesi della stagione sono sempre pieni di viaggi, fortunatamente in questa occasione ha giocato solo una partita con il Brasile. La crescita di Skriniar credo dipenda anche da tutto quello che gli può dare uno come Miranda”.