Mauro Icardi, da solo, porta i tre punti all’Inter contro l’Atalanta
Con la doppietta segnata ieri sera Mauro Icardi si porta a 13 reti stagionali, solo due di distanza da Ciro Immobile: lotta per il Pichichi apertissima
Nove con il destro, uno con il sinistro e tre di testa. Per tredici volte Icardi ha gonfiato la rete avversaria ed è soprattutto grazie ai suoi gol che l’Inter oggi è a due lunghezze dal Napoli. L’importanza di avere un attaccante così incisivo è chiara, proprio per questo la clausola presente sul contratto andrà alzata esponenzialmente se non addirittura tolta. Nel frattempo Spalletti si gode un Icardi sempre più disposto ad aiutare i compagni in costruzione ed in difesa. L’importante, però, è che non perda questo vizio del gol.
Inter a -2 dal Napoli
La notizia della notte, però, è che l’Inter è l’unica squadra in Italia a mantenere l’imbattibilità assieme ai partenopei. La squadra di Sarri sembra volare in questo frangente e riuscire a mantenere solo due punti di distanza potrebbe rivelarsi fondamentale più in là nella stagione. Per il momento Spalletti e la squadra si concentreranno sul recuperare le energie in settimana in vista della trasferta sarda di sabato. L’unica certezza che l’inizio di stagione dell’Inter sta dando al campionato è che non esistono sorprese, ogni squadra è nella posizione che merita. Non esiste fortuna, non esistono complotti.