Gagliardini: “Tutto in 6 giorni. D’Ambrosio risponde…a tono” -Foto
Il nerazzurro su Instagram mette tutte le sue emozioni
Settimana complicata per il calcio Italiano e per Roberto Gagliardi che, seppur dalla panchina ha visto sfuggire la qualificazione mondiale. Sei giorni dopo, in quello stesso stadio è ripartito il campionato nerazzurro. Di fronte una squadra che Gaglia conosce bene, un allenatore che Gagliardini conosce bene: L’Atalanta di mister Gasperini. La squadra bergamasca infatti è quella che ha lanciato il centrocampista passato all’Inter nella scorsa stagione. Roberto più volte ha detto di essere grato alla società e a Gasperini per averlo fatto crescere ed arrivare dov’è ora. Per Gaglia dunque poteva essere una partita difficile, emotivamente parlando. Da una parte il fardello della mancata qualificazione ai mondiali, dall’altro l’emozione di giocare contro la sua ex squadra. Non una prima assoluta, infatti Gagliardini aveva già affrontato la Dea lo scorso anno, segnando anche 1 dei 7 gol della sfida di San Siro. La partita poteva essere insidiosa dal punto di vista mentale ma Gaglia ha tenuto botta ed ha giocato bene, portando a casa i 3 punti.
La foto ed il racconto
Questi giorni non devono essere stati facili per Gagliardini e, dopo la vittoria di ieri, ha voluto esprimere ciò che pensava tramite social. Frasi importanti, frasi che hanno un peso e sono da monito.
“Siamo l’Italia e dobbiamo rialzare la testa in fretta. Siamo l’Inter e la testa l’abbiamo già rialzata”.
Parole davvero molto belle, come sottolinea, a moo suo, Danilo D’ambrosio. Quest’Inter ha un gruppo davvero unito, ha ragazzi che sanno l’importanza di quella maglia e che vogliono dimostrare di poterla indossare.