Marten De Roon nel postpartita di Inter – Atalanta loda Icardi senza però togliere meriti alla Dea
L’Atalanta ha resistito un tempo, poi Marten De Roon e compagni hanno dovuto cedere a Icardi che in area di rigore fa sempre ciò che vuole
Ieri l’Atalanta ha dato l’ennesima prova di forza e di maturità, tenendo per un tempo senza quasi mai scricchiolare. Poi nel secondo tempo due palloni fluttuano in area di rigore e Icardi li spedisce in fondo alla porta, come i veri bomber di razza. Il centrocampista dell’Atalanta, comunque, non sembra affranto dal risultato e la Dea uscirà da San Siro ancora più vogliosa di dimostrare le proprie qualità. L’Inter, nel frattempo, continua a macinare risultati pazzeschi mandando un segnale dopo l’altro a tutta la Serie A.
Le parole di De Roon
“Oggi era difficile. Affrontavamo una squadra forte, con grande qualità davanti, con velocità davanti. Hanno gente forte come Icardi, Perisic, Candreva… Nel secondo tempo hanno segnato due volte in quindici minuti e per noi è diventata difficile contro una squadra così forte. La differenza oggi l’ha fatta Icardi. Difficile parlare della squadra dell’anno scorso perché non ho giocato. Ci manca un po’ di fortuna quest’anno: abbiamo giocato bene con Juve e Samp, facendo un punto solo. Dobbiamo mantenere la fiducia: siamo una squadra forte e puntiamo sul nostro gioco. Sulle palle inattive hanno giocatori alti, peccato. Non c’è stata una grande differenza di gioco ma questo è il calcio. Guardiamo a giovedì con fiducia.”
Marten De Roon
Dopo due stagioni allo Sparta Rotterdam nella “Serie B” olandese passa all’Heerenveen dove raccoglierà 104 presenze in tre anni. L’arrivo all’Atalanta, con una parentesi al Middlesbrough ed il ritorno a Bergamo.