Home » Gabigol, l’Europa può attendere. Ritorno in Brasile per rilanciarsi?

Gabigol, l’Europa può attendere. Ritorno in Brasile per rilanciarsi?

Gabigol stimato dal tecnico del Corinthians

Gabigol sempre sul mercato. L’avventura del brasiliano in Europa non sta andando bene ma la sua madre patria può rilanciarlo.

L’allenatore del Corinthians Carille ha parlato molto bene dell’ex interista. Ecco le sue parole rilasciate all’emittente Fox: “Queste sfide mi piacciono molto. Voglio dire qualcosa su Gabigol: ovviamente non ho lavorato con lui, ma ho fatto diverse partite contro di lui come assistente. Lui, come Gabriel Jesus, ha un qualcosa che manca molto nei ragazzi di oggi, vale a dire l’ambizione di segnare anche quando non ricevono palla. So che entrambi si allenano sulle conclusioni a fine allenamento. Quando ero a bordo campo con Tite o Menezes, vedevo che il ragazzo era scontento se la palla non lo raggiungeva, se non sfruttava una buona occasione o se non segnava. Questo volere tanto da sé stessi è un fattore positivo”

Poco incisivo in Europa

La voglia di segnare sempre è imprescindibile per un attaccante, ma i numeri del brasiliano nel calcio europeo per il momento non hanno convinto.

Nell’Inter un solo gol segnato contro il Bologna. E’ vero che De Boer, Pioli e Vecchi non gli hanno dato spazio per dimostrare il suo valore, ma l’esperienza altrettanto incolore con la maglia del Benfica è un altro segnale che il verde-oro in Europa non riesce ancora a incidere.

Un ritorno nel suo paese può essere l’occasione per rilanciarsi e, magari, tornare più pronto per il calcio europeo.