Tutti pazzi per Icardi, il parere di un campione del mondo : “Giocando da solo difficilmente…”
Impressionanti i numeri del bomber nerazzuro
Mauro Icardi è in uno stato di forma strepitoso. I numeri confermano il periodo di grazia che sta vivendo il centravanti nerazzurro. 13 reti in 13 incontri, e 10 reti nei 7 incontri casalinghi (nessuno come lui in serie A). Inoltre ha una media straordinaria di tiri nello specchio della porta (2,08 a gara) tiri dentro l’area (2,85) e una percentuale realizzativa del 35%. Numeri che al momento nessuno può vantare in serie A.
Ed ecco cosa ha detto di Icardi Ciccio Graziani, ex giocatore e campione del mondo nel 1982, ieri a Tiki taka su Italia 1: “Giocando da solo davanti difficilmente gioca per il gioco di squadra. Icardi può migliorare ancora in tante cose ma è un serpente a sonagli e se lo perdi un secondo ti segna. Ha la capacità di segnare tantissimo e di trovare spazi impossibili”.
Graziani ha proseguito elogiando il lavoro di Luciano Spalletti:”Spalletti ha portato carattere, personalità e credibilità, ha valorizzato i suoi giocatori, ma c’era uno zoccolo duro all’Inter. L’allenatore anche a Roma ha fatto bene, è arrivato secondo e quindi significa che i nerazzurri hanno preso uno dei più bravi nel nostro campionato”.
(fonti: CdS, Tiki Taka)