Il comunicato ufficiale della società friulana
Luigi Del Neri non è più l’allenatore dell’Udinese. Lo annuncia la stessa società tramite un comunicato ufficiale apparso sul sito internet:”Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico della guida tecnica della prima squadra Mister Luigi Delneri e l’allenatore in seconda Giuseppe Ferazzoli. Udinese Calcio ringrazia Gigi Del Neri e Giuseppe Ferazzoli per la passione e la dedizione dimostrate ogni giorno in questi 13 mesi trascorsi sulla nostra panchina, e augura loro il meglio per il futuro“.
Al suo posto sarebbe già pronto Massimo Oddo, che secondo le ultime indiscrezioni si sarebbe già accordato con la società. Oddo ha da poco rescisso il contratto che lo legava al Pescara.
Del Neri, classe 1950, è salito alla ribalta come allenatore portando al quinto posto in serie A il Chievo nel 2002, l’anno dopo aver ottenuto la promozione dalla serie B. In seguito non ha più ottenuto grandi risultati tranne il quarto posto raggiunto con la Sampdoria nel 2010, nonostante abbia allenato buone squadre come Porto,Roma,Juventus,Palermo. Alla guida dell’Udinese dal 2016 (subentrato a Giuseppe Iachini) lascia la squadra con 12 punti conquistati in 12 giornate.
Quella dell’Udinese è stata la quarta panchina a saltare in serie A, dopo quelle di Cagliari, Benevento e Genoa.
(fonte: Gazzetta dello Sport)