Home » Calciomercato Inter, il colpo sarà in difesa: pronti 60 milioni

Calciomercato Inter, il colpo sarà in difesa: pronti 60 milioni

Calciomercato Inter, con la testa all’estate Sabatini prepara il mercato

Calciomercato Inter, con l’arrivo in champions l’Inter potrebbe tornare a spendere di più e sono già pronti 60 milioni per un difensore centrale

L’Inter ha carenza in difesa, a parte i due titolari c’è solo Ranocchia come alternativa. Finché la competizione è una sola può ancora essere una scelta accettabile, per l’anno prossimo, nonostante il rientro di Vanheusden dall’infortunio, servirà altro. Per questo Sabatini ed Ausilio stanno monitorando il mercato dei difensori già da molto e, come riporta FCInternews, ad oggi la scelta ricade su due difensori centrali: Josè Gimenez e Jerome Boateng.

Josè Gimenez

Il difensore dell’Atletico Madrid e della nazionale dell’Uruguay piace molto a Spalletti, il ragazzo è molto giovane, classe 1995, e con l’Atletico non sta trovando spazio. Il problema principale di questa trattativa è la clausola superiore ai 60 milioni. Probabilmente l’Inter proverà a chiedere uno sconto all’Atletico Madrid, che però potrebbe anche aspettare l’interesse di Manchester City (rifiutati 35 milioni l’anno scorso) e Juventus. Il ragazzo verrebbe volentieri nel campionato italiano e, con Skriniar al suo fianco, l’Inter avrebbe una coppia difensiva molto forte per almeno 10 anni.

Jerome Boateng

Il fratelo di Kevin-Prince non ha bisogno di molte introduzioni. Stabilmente titolare nel Bayern Monaco e nella nazionale tedesca è uno dei difensori più affidabili. Classe 1988, compirà 30 anni a settembre, non è certamente una scelta a lungo termine ma una scelta molto forte che dimostrerebbe quanto i piani di Suning siano sia orientati al lungo che al breve termine. L’esperienza e le qualità del tedesco di origini ganesi, però, regalerebbero ancora 4-5 anni ad alti livelli all’Inter.

L’estate è ancora lontana e, prima di fare proclami, c’è ancora da conquistare la champions league sul campo: tutti i discorsi andrebbero affrontati più in seguito; considerando che Miranda oggi è titolare e il suo contratto scade nel 2019, nella lotta per il duetto difensivo ci sarà anche lui.