Dal ‘Forbes’ una bomba: il Milan potrebbe presto cambiare proprietà
Nuove indiscrezioni sulla stampa internazionale riguardanti la proprietà rossonera
Il Milan nell’occhio del ciclone. Dopo le indiscrezioni comparse qualche giorno fa sul New York Times, anche il prestigioso Forbes avanza dei dubbi sull’attuale proprietà rossonera. In particolare si ritiene molto difficile la possibilità di rientrare dai debiti contratti per l’acquisto della società.
Questo quanto riportato dalla rivista statunitense:”Il Milan potrebbe essere presto rivenduto ad un prezzo d’occasione. Non stupitevi se passerà ancora di mano. Alla radice del problema c’è il fatto che Yonghong Li ha fatto molto affidamento sui debiti per acquistare il club rossonero. A me sembra che il Milan, che probabilmente mancherà di nuovo la redditizia Champions League nella prossima stagione, sarà nuovamente venduto, prima o poi, e per meno di quello che Li ha pagato. Un’altra considerazione, forse più importante: dove erano le autorità del calcio quando il proprietario cinese stava firmando per comprare la squadra?”.
Tentando di smentire queste voci, si è fatto sentire anche l’ex presidente Silvio Berlusconi con un comunicato su Twitter:”Per cedere il Milan, Fininvest si è affidata ad advisor, studi legali e banche di livello internazionale. Gli acquirenti cinesi hanno sempre rispettato puntualmente gli impegni presi e un fondo importante come Elliott ha ritenuto di poter garantire loro un prestito rilevantissimo“.
Ma se è vero che anche il piano presentato da Fassone all’UEFA per il FFP non avrebbe convinto i vertici europei, come riportato ieri dalla stampa spagnola, per il Milan si prospetta un futuro davvero critico.
(fonti: NYT, Forbes, Marca)