Mercato estivo, facciamo il punto. Gli affari vengono dalla serie A
Mercato estivo Inter, i migliori acquisti dalla serie A
Il mercato estivo dell’Inter in entrata è stato caratterizzato da operazioni che hanno visto coinvolti giocatori di serie A e giocatori arrivati dall’estero. La dirigenza nerazzurra ha portato a Milano i seguenti calciatori: Skriniar, Vecino, Borja Valero, Joao Cancelo, Karamoh e Dalbert. Un mercato dove è mancato il grande nome, ma sono arrivati giocatori funzionali agli schemi imposti da mister Spalletti.
In serie A i migliori acquisti
Dopo tredici giornate disputate, un dato riscontrato su cui si deve riflettere è il seguente: i giocatori arrivati da altre squadre di serie A hanno avuto un impatto migliore rispetto agli esteri. Skriniar, Vecino e Borja Valero hanno dato il loro apporto fondamentale alla rinascita dell’Inter, con prestazioni sopra la media, soprattutto dei primi due giocatori. Skriniar è stato il miglior acquisto fino ad ora, per rendimento e per prospettiva. Difensore potente, preciso, dal grande agonismo, che non lascia respiro agli attaccanti avversari. Vecino, il centrocampista tuttofare: difende, attacca, riparte, tanta quantità legata alla qualità. Borja Valero, il professore, ha dato ordine al gioco nerazzurro, nonostante nelle ultime partite sia stato utilizzato nel ruolo di trequartista, non puramente il ruolo naturale del centrocampista spagnolo. La sua grande qualità nel palleggio e nel tocco di palla ha sicuramente portato miglioramenti al possesso palla dell’Inter.
Dall’estero tanti punti interrogativi
Fino ad ora, Cancelo, Dalbert e Karamoh non sono riusciti o non hanno espresso il loro potenziale. Partendo dal terzino destro portoghese, l’infortunio patito a inizio settembre l’ha tenuto lontano dal terreno di gioco per circa un mese. Ora, il nazionale del Portogallo è totalmente recuperato, ma di fronte si trova un Danilo D’Ambrosio quasi perfetto in questo periodo. Passando a Dalbert, il terzino sinistro brasiliano è quello che sta deludendo più di tutti. Nelle occasioni che mister Spalletti ha concesso all’ex Nizza, Dalbert non ha dato mai l’idea di essere pronto, molto timido nell’attaccare la fascia e non molto sicuro in fase difensiva. Infine Karamoh, che nei pochissimi minuti che il tecnico nerazzurro gli ha concesso contro il Genoa, ha fatto vedere le sue qualità: ottimo dribbling e grande velocità. Spalletti punta sull’esperienza e qualità di Candreva e Perisic sulle fasce, ma sicuramente il momento di Karamoh arriverà.