Mercato Inter | I nerazzurri vogliono a tutti i costi il giovante talento italiano
Mercato Inter | I nerazzurri in estate sono pronti a far un tentativo folle per un giovane calciatore italiano che sta facendo molto bene nel corso di questa stagione.
Si tratta del giovane attaccante Federico Chiesa, attualmente in forza alla Fiorentina e figlio d’arte.
L’Inter sta facendo un’opera di “italianizzazione” della rosa, visto che nelle ultime sessioni di mercato sono diversi i giocatori italiani aggregati in squadra.
Basti pensare a Ranocchia, Gagliardini, Eder, Candreva, D’Ambrosio, Pinamonti e Santon.
In estate sono stati due i profili seguiti con insistenza.
Si tratta di Domenico Berardi (tifosissimo dell’Inter) e Federico Bernadeschi (poi finito alla Juventus).
Sabatini & co. in questi due casi hanno deciso di soprassedere, in quanto non convinti al cento percento delle qualità tecniche dei due giocatori.
Nel caso di Chiesa invece ci si troverebbe di fronte ad una situazione diversa, dato che sia i dirigenti che Spalletti sarebbero stati già incantati dalle prodezze del giovane attaccante.
Tuttavia sarà difficile che il tentativo che verrà fatto in estate vada a buon fine.
Questo perchè le ottime prestazioni dell’esterno viola hanno fatto si che su di lui si posassero gli sguardi di diversi top club, italiani ma non solo.
Per questo motivo si profila un’importante asta, con la Fiorentina che ha già provveduto a rinnovare il contratto di Chiesa, omettendo di inserire una clausola rescissoria.
In questo modo chiunque vorrà provare a prendere Chiesa dovrà convincere il club, che potrà quindi giocare al rialzo.
L’Inter un tentativo importante lo farà, così da aggiungere un tassello di grande spessore al processo di Italianizzazione che sta portando a compimento.
Lo riporta Calciomercato.Com.