Montella punge i nerazzurri: “Il Milan al San Paolo ha fatto 13 tiri, l’Inter…”
Montella in conferenza stampa
Il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, durante la conferenza stampa in vista della partita di Europa League ha parlato della sfida del San Paolo.
Le dichiarazioni dell’allenatore rossonero
“Abbiamo giocatori diversi rispetto all’anno scorso, il mio lavoro non è rivolto all’immediato ma anche nel lungo. Se vogliamo avvicinarci al Napoli, dobbiamo portare avanti un programma tecnico che porta anche a qualche sconfitta. Io credo che la squadra stia crescendo in mentalità e in gioco, magari ancora in maniera insufficiente rispetto agli obiettivi dichiarati ma ci stiamo avvicinando. Non abbiamo fatto tocchi in area nel primo tempo del San Paolo, ma sono andato a rivedere i numeri del Napoli e posso dire che noi abbiamo fatto 13 tiri in porta; solo l’Atalanta ne ha fatti di più con 14, l’Inter che ha pareggiato ne ha fatti undici. Abbiamo tenuto anche il 55% di possesso palla; sono numeri insignificanti sono certi aspetti ma significativi di un certo tipo di lavoro”.
Dati che lasciano il tempo che trovano,l’Inter si è saputa difendere ed è ripartita con i tempi giusti, rischiando pochissimo. Ha saputo gestire una gara complicata, grazie anche ad una difesa invalicabile. Spalletti è riuscito ad impostare una partita senza prender rischi.