Il Corriere dello Sport pubblica il suo 11 ideale dopo 13 partite
Note liete per l’Inter. Dopo un terzo di campionato, si iniziano a trarre i primi bilanci. E il Corriere dello Sport ha voluto creare un team virtuale composto dai migliori 11 di questo primo spezzone di stagione. E a sorpresa, in questo 4-3-3 guidato virtualmente da Maurizio Sarri, sono presenti tre giocatori nerazzurri. Ma partiamo dall’inizio.
In porta abbiamo Alisson della Roma. I difensori centrali sono Koulibaly (Napoli) e Milan Skriniar. Sulle fasce la sorpresa Danilo D’Ambrosio e il romanista Kolarov. A centrocampo i migliori finora sono Nainggolan (Roma) Torreira (Sampdoria) e Luis Alberto (Lazio). Mentre davanti gli esterni d’attacco sono Insigne (Napoli) e El Sharawy (Roma). E come punta centrale il Corriere ha scelto Maurito Icardi.
Fa impressione non vedere nessun giocatore della Juventus, che in questi ultimi anni ha dominato il campionato italiano. Mentre la squadra più rappresentata è la Roma con 4 giocatori.
Questa è quindi la formazione ideale dei top del campionato (4-3-3): Alisson;D’Ambrosio,Koulibaly,Skriniar,Kolarov;Nainggolan,Torreira,Luis Alberto;Insigne,Icardi,El Sharawy. All. Sarri
(fonte: Corriere dello Sport)