Inter sempre più italiana
L’Inter qualche anno fa è stata molto criticare per un utilizzo di calciatori italiani molto ristretto e poca collaborazione con la nazionale italiana. Dopo gli acquisti di D’Ambrosio, Eder ,Candreva e l’ultimo Gagliardini, le voci si sono placate ed è in atto un vero progetto di “Italianizzazione” negli uffici nerazzurri. Le statistiche, infatti,dicono che non è l’Inter a schierare più stranieri in formazione.
Spalletti guarda in maniera interessante il mercato ed è stregato dal talento Federico Chiesa della Fiorentina. L’allenatore farà più di un tentativo per strapparlo ai Viola ma è consapevole di lottare con molte pretendenti. L’esterno è pronto per una Big dimostrando propensione al sacrificio, ottima corsa e molta tecnica in fase di concretizzazione.Il figlio d’arte sembra avere la marcia in più rispetto ai vecchi obiettivi Under 21, quali Berardi e Bernardeschi che non avevano convinto la società milanese.
Caso Torreira
Il famoso argomento centrocampista per Spalletti ha trovato risvolti in vari nomi tra cui Lucas Torreira della Sampdoria. Il calciatore,reduce dalla rete con la Juve, ha impressionato per il campionato che sta svolgendo. Sabatini pensa al piano Skriniar Bis. Un discorso tra le due parti è già stato affrontato ma si potrà discuterne a pieno solo dopo la fine del campionato. Giampaolo lo ritiene un pilastro per la sua squadra e quasi sicuramente il prezzo del cartellino continuerà a lievitare.