Inter: soluzione italiana per rafforzare la difesa
Bastoni chiuso a Bergamo
Era il 10 luglio scorso. Borja Valero stava facendo le visite prima della firma del contratto che l’avrebbe legato all’Inter.
Proprio in quelle ore Piero Ausilio e Percassi, Presidente dell’Atalanta chiusero il passaggio di Alessandro Bastoni all’Inter.
Le due società concordarono che il ragazzo proseguisse il suo percorso di maturazione a Bergamo fino al 2019.
Ma ora l’aria orobica si sta facendo sempre più pesante per il classe ’99. La concorrenza è spietata, Gasperini continua a dare fiducia alla difesa incentrata su Caldara, Toloi e Palomino.
In questo quadro, per il ragazzo di Casalmaggiore, solo una comparsa per pochi minuti nella presente stagione.
All’Inter con 18 mesi di anticipo?
Tra poco iniziano i turni di Coppa Italia che vedranno impegnati anche i nerazzurri di Spalletti e per quanto strano possa sembrare, Bastoni avrebbe forse più occasioni di mettersi in mostra a Milano che non nella sua squadra attuale.
Anche in considerazione del fatto che i centrali nerazzurri di ruolo sono solo tre, contando Ranocchia oltre a Miranda e Skriniar, Spalletti potrebbe essere tentato di portare il ragazzo a Milano fin dalla prossima finestra di mercato di gennaio.
Ottimi rapporti tra le società
Con Vanheusden ancora sulla strada del recupero dopo il gravissimo incidente, per Bastoni potrebbe aprirsi il casello che da Bergamo porta a Milano con più di un anno di anticipo sul previsto.
Un particolare di grande importanza potrebbe essere il rapporto assai stretto che Percassi ha instaurato con la società di Corso Vittorio Emanuele fin dai tempi della cessione di Gagliardini.
Quando le due società dovessero decidere di sedersi ad un tavolo per parlarne, l’accordo potrebbe non essere particolarmente arduo.
Fonte: Gazzetta dello Sport