Vanheusden: un capitale da difendere ad ogni costo

Vanheusden lavoro duro per tornare presto

Zinho Vanheusden è alle prese con il recupero dopo il gravissimo infortunio che gli ha impedito di essere protagonista di questi primi mesi di campionato. Il ragazzo sta lavorando duramente dopo la rottura del crociato per recuperare tono muscolare e forma fisica, così da rientrare nei ranghi del gruppo prima possibile.

Sirene straniere

Nonostante la lunga assenza dai campi c’è sempre molta attenzione sul ragazzo. Ne parla oggi il sito Calciomercato.com .
Dalla Premier League sono arrivati sondaggi insistenti e confermati dalla stampa inglese a proposito in particolare del Liverpool, sempre molto attento ai giovani migliori in giro per l’Europa. Niente da fare. L’Inter non mette in preventivo una cessione di Vanheusden, conta su Zinho per il futuro e vuole lasciarlo tranquillo, al di fuori da voci e logiche di mercato, con rinnovo e certezze per il futuro. In estate lo avrebbero preso in tanti, Sampdoria in testa. Non si tocca, segnale forte e chiaro, arrivato fino a Liverpool.”
Zinho è un capitale da difendere per l’Inter. Rappresenta quella linea verde su cui puntare, insieme all’esperienza degli altri, per rinforzare la squadra senza andare alla ricerca di soluzioni poco più che improbabili. Spalletti l’aveva capito già nel ritiro di Riscone, dando fiducia al ragazzo che usciva da una stagione strepitosa con la Primavera di Vecchi. Poi l’infortunio ha bloccato l’esplosione del belga. Ma proviamo solo ad immaginare, per il futuro una difesa incentrata su lui e Skriniar. Roba da leccarsi i baffi…