Cagliari Inter, i nerazzurri devono migliorare l’ultimo trend non positivo
Cagliari Inter, precedenti non da Inter
Sabato sera alle 20:45 Cagliari Inter giocheranno il match valido per la quattordicesima giornata della serie A 2017/18. Dopo la bella vittoria ottenuta contro l’Atalanta nell’ultimo turno, i nerazzurri sono attesi da una trasferta insidiosa in terra sarda. Analizzando gli ultimi dieci precedenti nel massimo campionato, il trend non è proprio positivo per l’Inter.
Gli ultimi dieci precedenti
Negli ultimi dieci precedenti giocati in serie A tra Cagliari e Inter, l’andamento è fin troppo equilibrato, con 3 vittorie dell’Inter, 4 pareggi e 3 vittorie del Cagliari. Sono 17 le reti segnate sia dai nerazzurri che dai rossoblu. In questi ultimi dieci match, solo una volta l’Inter non è riuscita a segnare, nella sconfitta 2-0 patita il 14 aprile 2013. Un incontro che prevede tanti goal, con Inter e Cagliari che hanno segnato complessivamente 34 reti negli ultimi dieci incontri in cui si sono affrontati.
Un trend da cambiare
Il Cagliari è sempre stato un avversario difficile da affrontare per l’Inter, soprattutto in terra sarda. Togliendo la netta vittoria conquistata nella passata stagione, con il 5-1 registrato il 5 marzo scorso, le sfide contro il Cagliari sono sempre state molto aperte. I nerazzurri devono cambiare questo trend, soprattutto nel numero di vittorie contro i sardi. Le sole 3 vittorie negli ultimi dieci precedenti non sono un ruolino da Inter, abituata a ben altri risultati, soprattutto con le squadre di medio bassa classifica. Una vittoria nel match di sabato sera, porterebbe l’Inter di Spalletti al primo posto in classifica, aspettando il Napoli.