Le parole del tecnico del Cagliari Diego Lopez
Diego Lopez, allenatore del Cagliari, è intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Inter, partendo dalle assenze dalla lista dei convocati di Marco Sau e Alessandro Deiola: “Conto di riaverli a disposizione per la settimana prossima”.
Sull’Inter: “Ha fortissime individualità ma allo stesso tempo una buona organizzazione. Merito del suo allenatore, inutile parlare delle capacità di un grande tecnico come Spalletti. L’Inter ha dei giocatori che sembrano sparire dal campo e poi riappaiono improvvisamente per farti male. Per questo motivo dovremo mostrare massima concentrazione. Icardi in area di rigore è il migliore attaccante del campionato, ma ci sono anche giocatori come Perisic, Candreva, Vecino. Giocatori di qualità che possono trovare il colpo giusto in qualsiasi momento”.
Le armi del Cagliari per cercare di fermare la banda Spalletti: “Dovremo essere aggressivi, determinati, veloci sia in fase di possesso che di non possesso. Ho detto di Icardi, ma per limitarlo sarà importante non fargli arrivare dei cross: dunque dovremo giocare di squadra, tenendo l’equilibrio e la compattezza”.