Il giornalista di RaiSport Ciro Venerato parla a TuttoNapoli della corsa scudetto
Ciro Venerato non ha dubbi: è ancora la Juve la vera rivale per lo scudetto mentre sia Inter che Roma sono solo “comparse”
Dopo le prime tredici giornate il Napoli è in testa alla classifica, con l’Inter a due lunghezze che prova a mantenere il passo. La Roma, con una gara da recuperare, può agganciare l’Inter al secondo posto mentre la Juve si trova a quattro punti dalla vetta. L’obbiettivo dell’Inter è stato ripetuto a gran voce: tornare in Champions. Napoli, Juve e Roma invece sono più “costrette” a lottare per lo scudetto; soprattutto il Napoli che è al terzo anno del progetto Sarri.
Le parole di Venerato
“Se il Napoli restasse a +4 dopo il prossimo turno e vincesse con i bianconeri potrebbe andare a +7 e sarebbe un distacco importante. E’ difficile che una squadra come il Napoli si faccia recuperare 7 punti. E’ vero, potrebbero restare attaccate Inter e Roma, ma la vera rivale restano i bianconeri. I nerazzurri sono un’ottima squadra, l’avevo già detto in estate quando tutti temevano il Milan, e la Roma mi sta sorprendendo positivamente. Non sottovaluto queste due squadre che renderanno pepato il campionato, ma la vera rivale scudetto resta sempre la Juventus.”