Danilo D’Ambrosio ad InterTV “Dobbiamo dare sempre il massimo”
Danilo D’Ambrosio ha parlato ai microfoni di InterTV sul momento dell’Inter
Parole completamente diverse, quellle di Danilo D’Ambrosio, rispetto all’anno scorso: da dire “Non sarà mai Maicon” alla carica che trasmette Spalletti
Il terzino dell’Inter parla di questo inizio di stagione in cui, lui compreso, tutti stanno dando più del 100% per essere in questa situazione privilegiata. Il Napoli non riesce a scappare e nel frattempo la Juventus perde qualche punto: l’Inter, invece, sta mantenendo con costanza il proprio ritmo senza dover mai sudare sette camicie. La vera evoluzione di D’Ambrosio, però, è stata mentale: l’anno scorso era spesso fischiato e maltrattato, quest’anno è un pupillo della tifoseria. L’anno scorso era fin troppo conscio dei propri limiti mentre quest’anno sembra esserseli dimenticati: questo è tutto merito di Luciano Spalletti che, come Re Mida, trasforma in “oro” tutto ciò che tocca.
Le parole di Danilo D’Ambrosio
“Per me è un bel momento, sia nella vita sportiva, sia in quella privata. Fa piacere che l’Inter sia lassù e che la squadra sia consapevole della sua forza. Dobbiamo continuare su questa strada e cercare di raggiungere a fine campionato con la posizione che vogliamo. E’ un motivo d’orgoglio, significa che il lavoro quotidiano paga. E’ anche un qualcosa che ti dà stimoli per dare qualcosa in più ad ogni partita perché sai che i compagni contano su di te. Il Cagliari è una squadra in forma, il cambio d’allenatore ha dato loro una marcia diversa. Ci aspetta una gara combattuta: in casa sono aggressivi. Stiamo facendo una grande cosa in questa stagione perché non pensiamo di fare il passo più lungo della gamba. Dobbiamo dare sempre il massimo a Cagliari, poi penseremo al resto. Il campionato è combattuto, tutti stanno facendo molto di più all’anno scorso, è un campionato avvincente: è più bello per noi che giochiamo ma anche per i tifosi.”