Inter e Gasperini a confronto
L’Inter ha sondato Bryan Cristante, calciatore dell’Atalanta, per il nuovo colpo alla Gagliardini e su questo tema è intervenuto anche Gian Piero Gasperini. Spalletti necessita di un centrocampista abile in interdizione ed in zona gol, e l’ex calciatore del Benfica sarebbe un buon prospetto. Il tecnico bergamasco afferma:
“Quando è andato via Gagliardini, nei profili che c’erano in giro e compatibili con il progetto, è stato proposto Cristante: io non lo conoscevo come persona. Ci siamo incontrati, ho visto che era un ragazzo sano, con voglia di rimettersi in gioco. Nei primi tempi si è calato molto nella parte, poi è cresciuto: aveva mezzi importanti che non era riuscito ad esprimere”.
Parla Percassi sulla vicenda
Il presidente Percassi,inoltre, ha confermato di voler riscattare il centrocampista dal Benfica per 5 milioni di euro, e anche lui vorrebbe tanto ammirare la coppia Gagliardini-Cristante all’Inter. Queste le parole del numero uno bergamasco:
“Cristante ha avuto una crescita esponenziale da quando è arrivato da noi. È diventato un centrocampista moderno, che ha tecnica, forza, senso del gol. Lo riscatteremo per una cifra vicina ai 5 milioni. È troppo importante, sono sicuro che anche da lui ripartirà la ricostruzione del nostro calcio. Ha fatto dimenticare Gagliardini? Mi piacerebbe vederli insieme in Nazionale. Hanno caratteristiche che si completano: Cristante più offensivo, l’altro fa benissimo la diga“.
Fabio Alampi