Inter news, Matias Vecino ha già l’Uruguay sulle spalle e ora si è preso anche l’Inter
Matias Vecino è arrivato dalla Fiorentina nello scetticismo generale, ad oggi in A il miglior acquisto a centrocampo è lui per distacco
Nell’estate nerazzurra i nomi a centrocampo erano altisonanti: Nainggolan e Vidal su tutti. Infine, però, è arrivato Vecino al prezzo della clausola di ventiquattro milioni. Nessuno si sarebbe mai aspettato, all’alba della quattordicesima giornata, che il centrocampista dell’Uruguay sarebbe diventato così imprescindibile nell’ottica di Luciano Spalletti. Entrato in squadra con i piedi di piombo è poi definitivamente esploso nel derby, appena atterrato dopo aver aiutato la sua nazionale a qualificarsi al mondiale, dove ha dominato il centrocampo in lungo e in largo. Questa sera contro il Cagliari sarà un ritorno al passato visto che nella stagione 2013/2014 passò sei mesi con i sardi al tempo allenati dallo stesso Lopez che ora siede in panchina. Con Icardi che fatica a segnare in trasferta e Perisic che non sempre trova la via del gol è arrivato il momento per Vecino di prendere la mira.
I dati Opta di Matias Vecino
Vecino recupera più palloni rispetto alla media di ruolo del campionato (6,62 contro 4,48) e ne perde meno (9,62 contro 10,14). Effettua 56,77 passaggi positivi a gara (contro i 30,65 di ruolo) e va al tiro 1,77 volte contro l’1,05 dei colleghi. Unico problema? Per ora sono più i pali colpiti (3) che i gol (1).