Inter news | Tuttosport parla così della sfida di stasera in prima pagina
Inter news | l’Inter è l’unica big a scendere in campo oggi, la vittoria potrebbe regalare una notte in vetta e alzare la pressione dei partenopei
Sei giorni dopo la vittoria di San Siro contro l’Atalanta, l’Inter di Spalletti vola a Cagliari. Il Cagliari ha da poco operato un cambio in panchina e la squadra sta dimostrando di avere voglia di impressionare il nuovo mister e guadagnare un posto. La grande forza della squadra sarda è la fisicità. Come contro l’Atalanta sarà compito dei giocatori più tecnici, Borja Valero su tutti, trovare la chiave di volta giusta. Ciò che servirà, inoltre, sarà un Icardi capace di segnare in trasferta dove il gol gli manca dal match di Roma del 26 agosto. Dall’altra parte Lopez proverà a ferire la difesa dell’Inter con Pavoletti che con la sua fisicità e con il suo movimento potrebbe portare i due centrali dell’Inter a seguirlo e perdere la posizione.
L’ultimo incontro e statistiche
L’ultima volta che Cagliari ed Inter si sono incontrate finì 5-1 per i nerazzurri, nella passata stagione. I match tra queste due squadre sono stati 74 con 34 vittorie nerazzurre, 27 pareggi e 13 vittorie del Cagliari. 197 i gol segnati in 74 gare (2.66 a partita) di cui 121 dell’Inter mentre solo 76 del Cagliari.