Spalletti risponde ai microfoni di Sky
Vittoria e primato per l’Inter di Spalletti che vince in trasferta sul difficile campo di Cagliari. A fine partita, il tecnico dei nerazzurri ha risposto, come di consueto, alle domande fatte dai colleghi di Sky.
Il trequartista? Non fondamentale
Tra le domande poste a Spalletti, non poteva mancare quella relativa al ruolo di trequartista, dove i nerazzurri non hanno un vero giocatore in quel ruolo. Anche stasera, è stato Borja Valero a ricoprire quella posizione in campo. “Quanto serve il trequartista all’Inter? Soprattutto quando si ha la sensazione che Borja Valero dia il meglio come centrocampista più basso, a dettare i tempi”. La risposta di Spalletti ha spiazzato un po’ tutti, ma l’analisi del tecnico dell’Inter è perfetta. Ecco le sue parole: “Sì vero, però manca un po’ di fisicità e Vecino e Gagliardini non hanno mai fatto soffrire la squadra. Abbiamo cinque giocatori tutti molto duttili, che hanno questa qualità di non essere specifici nel ruolo alto o basso di centrocampo, ma di saper fare entrambi”.
Il vero trequartista dell’Inter
Tra questi cinque giocatori citati da Spalletti, è Brozovic quello che ha le caratteristiche più vicine al ruolo di trequartista. Il mister di Certaldo spiega infatti: “Lui sa allungare la squadra, attacca di più gli spazi, fa goal perchè conosce il calcio, conosce le situazioni per andar a far male. Lasciato libero di giocare, è il suo ruolo perchè non devi crearli il recinto”. Per il centrocampista croato sono tre le reti in questo campionato. Dopo la doppietta esterna a Benevento, è arrivato il sigillo questa sera contro il Cagliari.