Gazzetta dello Sport, Miranda e Gagliardini squalificati mentre Vecino è in dubbio
Gazzetta dello Sport, inizia la settimana più complicata per Spalletti perché per la prima volta le scelte che dovrà operare saranno forzate
Spalletti ha ripetutamente detto che anche chi non ha giocato è importante e quando chiamato in causa darà il contributo richiesto. E’ successo con Santon che ha giocato due gare consecutive, è successo con Brozovic con la doppietta a Benevento e il gol di ieri sera. Contro il Chievo, però, le scelte da operare saranno forzate e molteplici. Miranda e Gagliardini fuori per forza, dentro Ranocchia e uno tra Brozovic e Joao Mario: sperando che Vecino possa recuperare. Il Chievo è una squadra solida e collaudata da anni, la salvezza non è mai in dubbio e la libertà mentale dei giocatori costringe le avversarie a giocare sempre partite difficili e dove la concentrazione è necessaria per 95′.
Le opzioni di Spalletti
La prima opzione per Spalletti sarebbe quella di sostituire i tre giocatori con tre pari-ruolo: Miranda con Ranocchia, Gagliardini e Vecino con Joao Mario e Brozovic. Il problema di questa versione di Inter è la mancanza di interdizione e fisicità a centrocampo, qualità fondamentali nel calcio di Spalletti. La seconda opzione, invece, è quella di adoperare un piccolo cambio di modulo, avvicinandosi al modulo con cui l’Inter ha giocato gran parte della gara di ieri contro il Cagliari. Con il 3511 la mancanza di fisicità verrebbe bilanciata da un atteggiamento più prudente. Perisic da mezzala ha l’attitudine al sacrificio e con la sua forza fisica riesce a fare quegli strappi palla al piede che caratterizzano Vecino. La settimana di Spalletti sarà lunga, il tempo per le scelte non manca.