Icardi eguaglia un record storico
L’Inter continua la sua cavalcata in campionato grazie alle reti di Mauro Icardi. Il capitano dei nerazzurri è stato decisivo negli ultimi due match, con le doppiette realizzate contro Atalanta e Torino. Un inizio di stagione senza precedenti per il centravanti argentino, autore di 15 reti in 14 partite.
Icardi nella storia
L’ottimo avvio dell’attaccante nerazzurro, non solo ha portato l’Inter nelle prime posizioni in classifica, ma ha fatto entrare Icardi nella storia assoluta dell’Inter. Con le due reti segnate contro il Cagliari, il capitano ha raggiunto le 15 reti stagionali in serie A: è il terzo giocatore nella storia dell’Inter che riesce a realizzate almeno 15 reti in quattro campionati consecutivi.
Raggiunti Nyers e Meazza
Il centravanti nerazzurro ha raggiunto due leggende dell’Inter, Istvan Nyers e Giuseppe Meazza. Sono stati gli unici giocatori a segnare almeno 15 reti in quattro campionati consecutivi. Istvan Nyers riuscì in questa impresa per cinque stagioni di fila, dal 1948/49 al 1952/53, mentre Giuseppe Meazza dal 1928/29 al 1935/36, per ben otto stagioni consecutive. Il capitano dell’Inter ha la possibilità di migliorare questo primato nelle prossime stagioni, diventando sempre più un’icona della storia dei nerazzurri, una bandiera, una leggenda.